Con gli imprenditori che ci hanno guidato in questa realizzazione gli elementi essenziali che ci hanno indicato sono stati:
Evidenziare i tratti distintivi dell'azienda nel proprio mercato
Far emergere al massimo i propri punti di forza
Tracciare e mettere in evidenza l' esigenza dei loro prodotti, e dove si trova
Capire come i prodotti nuovi soddisferanno i clienti potenziali
Evidenziare i vantaggi nel confronto con la concorrenza
Organizzare la vendita in modo efficace e non solo a scopo di controllo
Applicare strumenti per avere piena capacità di capire il mercato e rispondere alle opportunità tempestivamente
Valutare attentamente e tracciare rischi e i ritorni nello sviluppo di nuove aree di business
Costruire uno strumento che aiuti i collaboratori a sostenere adeguatamente le nuove iniziative
Seguire attentamente quanto Il valore dei miei prodotti è fondamentale per i miei clienti
L’applicativo sostanzialmente collega in modo logico tutte le componenti marketing e vendite con le caratteristiche fondamentali dell’azienda e del mercato dove opera, infatti vengono gestiti:
clienti attuali e potenziali, attività di vendita sul cliente, dalle visite prospect al post vendita, la valutazione e la classificazione dei concorrenti, i prodotti relativi a mercato e clienti, le specifiche di prodotto propri e dei concorrenti.
Vengono messi in relazione queste entità fra di loro in modo visivamente sintetico, per esempio è possibile visualizzare in un’unica schermata clienti-mercati-concorrenti sullo specifico cliente, prodotti e clienti, concorrenti e mercati nel quale si opera, le specifiche dei prodotti confrontati con quelli dei concorrenti e così via
L'obiettivo è fornire uno strumento che metta veramente in collegamento diretto l’attività di vendita, con tutte le informazioni che genera, le scelte di prodotto, la strategia e valutazione di lancio di nuovi prodotti