L'innovazione e creazione di nuovi prodotti moltiplica e crea opportunità per il soddisfare il consumatore
E' un processo complesso, polifunzionale ed implica filtri successivi che selezionano la decisione che deve essere il più possibile calibrata sulle capacità dell'azienda nel progettare e costruire una offerta accattivante che stimoli la domanda dei clienti.
Cominciando dal tipo di innovazione che si intende sfruttare
- Modello di business
- Processi
- Performance
- Servizio
- Canali distributivi
- Marchio
- Esperienza d'acquisto
Sebbene i dati siano essenziali per queste decisioni, vanno ordinati secondo intuizione e immaginazione.
Vanno interpretati e usarli con le domande giuste, con uno spazio adeguato ed efficace per inferenze e sperimentazioni
Imputazione in un ordine, non funzione in ordine di altri
Gli strumenti ottenuti permettono in modo completo e autosufficiente di gestire business innovativi, e le partnership, contribuendo a stabilire coordinamento a livello dei processi e quindi che il cambiamento sia attuato e rispettato