Casi - Arrange for business

Vai ai contenuti

Menu principale:


 



         Cliente

Multinazionale italiana leader nel settore elettronica ed elettromeccanica per il settore edile

Obiettivo: migliorare servizi e controllo verso la rete vendita dei concessionari

Prodotto

è stato creato un programma contenente un software relazionale per favorire la condivisione delle strategie e azioni commerciali fra azienda e concessionari, rilevare esigenze ed opportunità presso la clientela obiettivo, con una analisi del network per arrivare su clientela potenziale più idonea ad accettare l'offerta dei prodotti mirati ai cluster individuati.
Inoltre un applicativo che raccoglie e consolida i risultati economici e sulle vendite per prodotto che rilascia indicazioni, trend e analisi a richiesta


         Cliente

Agenzia per il lavoro

Obiettivo: costruire tutta l'infrastruttura informativa



Prodotto

creato database relazionale portato su web, per l'incrocio fra domanda e offerta, ma non solo, il match con la formazione e applicativi per valutare prestazioni, sviluppo sul campo  dei lavoratori assunti e mandati in missione presso la clientela.


         Cliente

Consorzio Marmo a livello nazionale

gestione rete consorzio




Prodotto

realizzato database con tute le informazioni sui partecipanti alla filiera ricostruendone il network (clientela potenziale compresa).
Inoltre applicativo con tutte le analisi degli andamenti e trend del prodotto anche in relazione alle applicazioni potenziali e su nuovi mercati con relative simulazioni


         Cliente

Distributore nazionale di contenuti ludici

obiettivo: allineamento e sviluppo delle funzioni direzionali




Prodotto

costruito un applicativo con tutti i contenuti delle funzioni direzionali aziendali con un dss (decision support system) contenente un simulatore per il lancio di nuovi prodotti e un database dedicato alla rete di concessionari clienti della grande distribuzione e agenzie per valutare l'assortimento più adatto ai mercati serviti


         Cliente

Multinazionale tedesca impianti di confezionamento

obiettivo: potenziamento e controllo funzione vendite filiale italiana





Prodotto

è stato predisposto un programma che raccoglie tutte le attività di vendita classificandole secondo i criteri impostati dalla direzione, fornendo supporto ai venditori per il problem solving del cliente, le informazioni e le differenze tecniche con la concorrenza in relazione con le esigenze del cliente, la piattaforma per lo sviluppo dei venditori e vari applicativi per tradurre in valore le proposte commerciali e tecniche da proporre ai clienti


         Cliente

Gruppo italiano settore sanitario

Creazione dei principali strumenti di controllo strategico





Prodotto

strutturato un database condiviso fra le varie strutture sanitarie del gruppo per condividerne risorse e consolidare le informazioni economiche ed operative oltre che fornire una serie di analisi die network dell'ambiente nel quale operano per comprendere su quali servizi puntare mantenendo elevate performance di servizio coerentemente al controllo di gestione economico e finanziario


         Cliente

Azienda settore alimentare

Applicativo per la programmazione del lancio e distribuzione di nuovi prodotti



Prodotto

creato un software per programmare implementare e lanciare nuovi prodotti sul mercato che ha messo in relazione esigenze della clientela, strategie per influenzarla, comportamento dei competitor lungo tutte le filiere, controllo dei costi e sistema direzionale per le strategie economiche, scelta e controllo dei meccanismi di distribuzione


         Cliente

Società proprietaria di noti marchi alimentari italiani

Applicativo per la programmazione del lancio e consolidamento dei marchi di proprietà



Prodotto

il sistema strategico di rilevamento del valore dei marchi di proprietà della società, delle strategie per implementarlo con le realtive azioni, un sistema di gestione delle partnership fra i fornitori del marchio e della gestione delle royalties per i distributori in esclusiva



         Cliente

Università italiana, laboratorio di ricerca Genetica Umana

Applicativo gestionale per le attività del laboratorio








Prodotto

l lavoro ha consentito di disporre di un software in grado di supportare il personale del laboratorio per le attività di: accesso dati, conservazione, catalogazione, indicizzazione e ricerca delle informazioni oggetto dell’attività di ricerca.
Consente di contare su funzioni per il monitoraggio e controllo dei processi operativi interni , oltre che favorire lo sviluppo del personale.
Vengono quindi gestiti e messi in rapporto: progetti di ricerca, campioni, pazienti, protocolli, risultati sperimentali, personale e capacità, fornitori, materiale, atrezzature


         Cliente

Azienda settore meccanico impianti di asservimento idraulico

obiettivo: allineamento e sviluppo delle funzioni direzionali




Prodotto

costruito un applicativo con tutti i contenuti delle funzioni direzionali aziendali con un dss (decision support system) un sistema di controllo di gestione che mette in relazione funzioni aziendali e budget, la gestione ed il lancio di nuovi prodotti e scelta dei mercati corrispondenti, gestione e sviluppo dei fornitori


Contact
vicolo Sant'Ambrogio 55
Caronno Pertusella
info@arrangebusiness.it
gianpaolo.martelli.arrangebusiness.it
02 96451842
346 1835805
Copyright © 2016
Torna ai contenuti | Torna al menu