Ricerca - Arrange for business

Vai ai contenuti

Menu principale:

In evidenza
                  
    
           
             
 
 
Grazie alle indicazioni della direzione del laboratorio, pensando a soluzioni in questo campo è parso interessante:

  • guardare alla produzione di ricerca scientifica in una prospettiva di gestione e di organizzazione dell’attività.
  • considerare i progetti di ricerca come attività caratterizzate da un ciclo di vita molto preciso, con fasi altamente differenziate.
  • comprendere le modalità con cui la conoscenza scientifica prodotta sia trasferibile da un progetto ad un altro, oppure verso l’esterno.
  • analizzare i modi in cui la conoscenza stessa possa essere acquisita dall’esterno, ad esempio attraverso collaborazioni.
  • considerare che i lavoratori possiedono un elevato grado di expertise, istruzione e esperienza, e lo scopo della loro attività riguarda la creazione, la distribuzione e l’applicazione del sapere
  • la possibilità di indirizzare al meglio le azioni che la direzione ha programmato,mentre un sistema di valutazione consente di evidenziare quanto sono in grado di fare i soggetti che partecipano.
Il lavoro ha consentito di disporre di un software in grado di supportare il personale del laboratorio per le attività di: accesso dati, conservazione, catalogazione, indicizzazione e ricerca delle informazioni oggetto dell’attività di ricerca.



Oltre alla canonica gestione delle informazioni (i.e. creazione documenti, catalogazione, indicizzazione, ricerca, modifica) consente di contare su funzioni per il monitoraggio ed il controllo dei processi operativi (workflow management) oltre che favorire lo sviluppo del personale monitorando le capacità e le prestazioni disponibili.
Inoltre una attenza analisi dei network cognitivi consente di sfruttare le abilità relazionali.

Vengono gestiti e messi in rapporto: progetti di ricerca, campioni, pazienti, protocolli, risultati sperimentali, personale e capacità, fornitori, materiale, atrezzature



Contact
vicolo Sant'Ambrogio 55
Caronno Pertusella

Copyright © 2016
Torna ai contenuti | Torna al menu