abbiamo lavorato con diversi clienti per concretizzare in modo ordinato e logico le relazioni aziendali come fattore di successo per le proprie strategie d’affari.
Gli obiettivi della direzione :
Posizionarsi in nuovi mercati con minori costi su barriere e regolamenti
Differenziare i prodotti con minori costi
Ridurre le minacce concorrenziali in modo più efficace
Accelerare le risposte alle opportunità disponendo di più risorse senza affrontare rischi e impegni finanziari
Affrontare investimenti e apprendere conoscenze nuove con minori rischi ed esposizioni personali e patrimoniali
Vendere meglio con un approccio da partner verso i clienti principali o potenziali
Le applicazioni sul tema sono state in grado di agevolare ilcoordinamento fra imprese e attori del mercato ottenendo piattaforme per favorire l’innovazione e avere vantaggi difficili da imitare.
Sempre tenendo presente le peculiarità ambientali e supportare la capacità combinatoria propria di chi fa l'imprenditore.
Per esempio è possibile visualizzare in un'unica schermata accordo di partnership - prodotti sviluppabili e mercati di destinazione oppure i prodotti- le specifiche- i mercati di destinazione e così via, in modo da "catturare" al volo le informazioni ed ordinarle contemporaneamente.